"Geologia e sapori, tra rocce e vino dell'Etna" 

  

       Il nostro Istituto, insieme all’Isituto Comprensivo Edmondo De Amicis, ha organizzato un geoevento nell’ambito della “SETTIMANA DEL PIANETA TERRA”, un importante evento scientifico nazionale che promuove la divulgazione delle geoscienze con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività alla conoscenza, alla bellezza, alla valorizzazione dell’inestimabile e straordinariamente vario  patrimonio naturale italiano.

         In tale contesto si inserisce il geoevento del 7 ottobre dal titolo "Geologia e sapori, tra rocce e vino dell'Etna"  dedicato alla conoscenza del nostro territorio attraverso una escursione sull’Etna la mattina,  con la guida del dott. Marco Neri esperto vulcanologo dell’INGV e noto divulgatore scientifico, e visita ad una cantina il pomeriggio. 

       Giorno 19 ottobre, inoltre, la prof.ssa Giovanna Pappalardo, docente di Geologia Applicata dell’Università di Catania, terrà un incontro con gli alunni sul tema “la geologia del territorio raccontata sul terreno” con particolare riferimento all’importante evento franoso, denominato come “La frana di Randazzo”, che nel 1996 ha interessato in nostro territorio. 

 

 

 

aa

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.